OK!Firenze

Scaramelli e Sguanci di Itallia Viva - Depositata in Consiglio regionale una mozione sulla crisi dell’azienda Fiorentini

Pieno sostegno e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’azienda

  • 166
Fiorentini Fiorentini © NN
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 19 ottobre 2023 - L'azienda Ing. O. Fiorentini, un pilastro economico per la regione toscana, rischia di trasferire la sua sede da Piancaldoli a Castel San Pietro Terme, un'azione che potrebbe avere impatti significativi sull'occupazione locale. Questa crescente preoccupazione ha spinto i consiglieri regionali Stefano Scaramelli e Maurizio Sguanci, rappresentanti di Italia Viva, a presentare una mozione urgente per affrontare questa situazione critica. A seguire le dichiarazioni diffuse:

“L’azienda Ing. O. Fiorentini rappresenta una realtà produttiva economica importante per il territorio toscano che dà lavoro direttamente a oltre 80 dipendenti più l’indotto. Serve intervenire per evitare il trasferimento della sede dello stabilimento da Piancaldoli a Castel San Pietro Terme.”

“La maggior parte degli operai risiedono a Firenzuola ed è per loro l’unica opportunità occupazionale.” – proseguono Scaramelli e Sguanci – “Serve intervenire per scongiurare la grave crisi che si riverserebbe sull’intero territorio attraverso un tavolo regionale di coordinamento tra tutti gli enti coinvolti. Esprimiamo, inoltre, pieno sostegno e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’azienda Ing. O. Fiorentini.”. “Auspichiamo nel prossimo Consiglio regionale che l’atto presentato venga condiviso da tutti i Gruppi politici.” – concludono i Consiglieri regionali di Italia Viva.

Lascia un commento
stai rispondendo a