OK!Firenze

Scarperia e San Piero. 13 posti disponibili negli asili nido, domande entro il 7 maggio

  • 520
scuola - asilo scuola - asilo © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

E' aperto il bando per l'assegnazione di 13 posti nei servizi educativi per la prima infanzia, cioè per i bambini dai 12 ai 36 mesi, per l'anno 2021-2022. Gli asili-nido in questione sono il 'Panpepato' di Pianvallico (con 4 posti disponibili), 'Lo Scricciolo' di Scarperia (con 8 posti disponibili) e 'Asilo dei Nonni' del Villaggio San Francesco (con 1 posto disponibile). La scelta da parte delle famiglie interessate può essere fatta fra due possibilità di frequenza: tempo lungo fino alle 16:30/17:15 o tempo corto fino alle 13:30/14:00, per entrambe con ingresso dalle ore 7:30.

I posti dei servizi educativi del Comune di Scarperia e San Piero sono in totale 51 tra l’asilo comunale Panpepato e le strutture private, Lo Scricciolo e l’Asilo dei Nonni, che sono autorizzate e convenzionate con il Comune. Al momento 38 posti sono riservati per i bambini che stanno frequentando gli asili e che, per garantire la continuità educativa, hanno il diritto alla conservazione del posto anche per il prossimo anno scolastico e per quelli che saranno inseriti entro il corrente mese di aprile. I rimanenti posti disponibili, ad oggi pari a 13, vengono messi a bando per i nuovi inserimenti da settembre 2021. A questi posti se ne potranno aggiungere altri  si renderanno liberi con la chiusura del corrente anno educativo  e a seguito di rinuncia da parte degli attuali frequentanti.

Possono presentare domanda, entro venerdì 7 maggio 2021, i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2019 al 30 settembre 2020. La domanda di ammissione al servizio può  essere presentata  utilizzando la procedura on-line  disponibile sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it

In alternativa, è possibile inviare la domanda, sempre entro il suddetto termine, per e-mail all’ufficio protocollo o per PEC al Comune. E' possibile inoltre fissare su appuntamento la visita degli asili nido, incontrare le educatrici e avere tutte le informazioni sul funzionamento del servizio e sul progetto educativo dell’asilo, contattando direttamente le strutture. I recapiti telefonici e mail  degli asili e gli indirizzi di posta elettronica del Comune sono reperibili dal sito web del Comune di Scarperia e San Piero. Per qualsiasi dubbio o chiarimento è a disposizione l’Ufficio Infanzia del Comune ai nn. 0558431621 – 0558431623.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a