A poco più di un mese dal Campionato Italiano Professionisti tenutosi a Borgo San Lorenzo torna il grande pugilato nel Mugello grazie all'organizzazione della Boxe Mugello.
A Scarperia, nella tensostruttura a fianco dello Stadio, nel viale Matteotti, si terrà un dual match tra gli atleti della società borghigiana e una rappresentativa di pugili provenienti dalla Repubblica Ceca.
Dual match significa che si terranno due serate nel giro di tre giorni: domani, venerdì 11 marzo, alle ore 21 e domenica 13 marzo, alle ore 17:30.
Galleria fotografica
Saranno impegnati i più promettenti boxeur del sodalizio giallonero, in particolare la scarperiese Elektra Cartacci, che giocherà quindi in casa, e l'ex Campione Italiano Junior Gabriele Falaschi, appena passato nella qualifica Elite. Ma oltre a Cartacci e Falaschi saliranno sul quadrato anche i giovani e giovanissimi Alessio Buonamici, Mattia Aiello, Alessandro Valori e Diego Calvani.
Nel frattempo la Boxe Mugello ha ottenuto dalla FPI, attraverso un esame sostenuto dal suo Consigliere Bartolozzi, la possibilità di organizzare titoli italiani professionistici. Una ulteriore opportunità per tutto il territorio visto che potranno ripetersi sempre più spesso eventi di risonanza nazionale come quello del 5 febbraio scorso che ha visto l'esordio nel professionismo dei due pugili mugellani Michele De Filippo e Leonardo Sarti e il fiorentino Vigan Mustafà aggiudicarsi la cintura di Campione Italiano.
Appuntamento, quindi, a domani sera a Scarperia.
Ufficio Stampa Boxe Mugello