OK!Firenze

Entrano nel vivo i festeggiamenti Diotto 2022! I prossimi appuntamenti fino a domenica 4

  • 474
Gli eventi in attesa del Diotto Gli eventi in attesa del Diotto © Pro Loco Scarperia
Font +:
Stampa Commenta

Di seguito tutti gli appuntamenti che vi aspettano da oggi fino a domenica 4 settembre. Da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto: Eliminatorie del Palio del Diotto – ore 21:00 in Piazza dei Vicari. I protagonisti saranno 4 rioni del paese che in ogni serata si sfideranno nei 5 giochi di gagliardia, ovvero  “lancio dei coltelli”, “corsa sui mattoni”, “tiro alla fune”, “corsa nelle bigonce” e “palo della cuccagna” intervallati da esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba. Biglietto unico € 2,00 in vendita la sera stessa di ogni data in Piazza dei Vicari.

Martedì 30 agosto: Yoga a corte – ore 18:30 atrio del Palazzo dei Vicari. Tutti i martedì lezione di Yoga nell’atrio del palazzo trecentesco.

Mercoledì 31 agosto: Aperitivo con vista – ore 18:30-20:30 al Palazzo dei Vicari, ultimo appuntamento della stagione. Niente di meglio che concludere una lunga giornata con una bella vista e un buon bicchiere di prosecco. Sui camminamenti del Palazzo dei Vicari potrai gustarti lo splendido panorama con un drink+ stuzzichini.

Venerdì 2 settembre: Briscolata in piazza – ore 21:00 Piazza dei Vicari. Torna, dopo due anni di stop, il gioco di carte più popolare nella splendida cornice di Piazza dei Vicari, per arricchire come da tradizione gli eventi legati ai Festeggiamenti Diotto! Iscrizione € 10 a coppia; in premio carne di vitello per le prime 6 coppie qualificate.

 Iniziamo ad entrare nel vivo dei festeggiamenti Diotto 2022!Sabato 3 settembre: Cena Rinascimentale “A cena col Vicario” – ore 20:00 Piazza dei Vicari. Cena in perfetto stile rinascimentale durante la quale il pubblico potrà ammirare gli spettacoli dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, di Falconieri , di Giocatori di Fuoco e Giullari, oltre che rappresentazioni teatrali ad opera della Compagnia dì Bindaccio. 

Domenica 4 settembre: Giornata Rinascimentale – ore 10:30 – 23:00 centro storico di Scarperia. Scarperia si trasforma in quel borgo rinascimentale nell’A. D 1457, ed il centro del paese sarà magicamente conquistato da dame, cavalieri, antiche arti e mestieri, corteggi storici, streghe e cartomanti, Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, arcieri e falconieri ma anche mercato rinascimentale e gastronomia tipica. L’ingresso nel centro storico del paese sarà gratuito, per tutti. 



 

Lascia un commento
stai rispondendo a