OK!Firenze

Riparati dal Lions gli arredi del parco Carlo Zoppi alla pineta di Scarperia

Revisionati e sistemati viti e bulloni difettosi di poche e tavoli, così che possano tornare utilizzabili

  • 474
L’intervento L’intervento © Lions Club Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Per commemorare il compianto past President Carlo Zoppi deceduto nel corso del proprio mandato, da alcuni anni il Lions Club Mugello attraverso l’opera dei propri soci, ha adottato un’area verde posta nel Comune di Scarperia e San Piero, all’interno della Pineta di Scarperia, nelle immediate adiacenze dell’Autodromo Internazionale del Mugello.

Negli anni l’area è stata migliorata sempre a cura del nostro Lions Club, prima con la messa a dimora di alberi donati dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello corredata da cartelloni recanti la descrizione botanica delle specie impiegate, e poi attraverso l’installazione di arredi urbani. Il tutto, unito al periodico sfalcio della vegetazione erbacea, nel tempo ne ha accresciuto la fruibilità per cittadini e turisti.

Recentemente, è stato segnalato come le panche in legno mostrassero la necessità di essere sottoposte a manutenzione. In particolare, la bulloneria aveva perso di forza e non garantivano più la corretta stabilità delle sedute e dei tavoli.

Per questo motivo il nostro Club – in pieno accordo con l’Amministrazione Comunale - ha provveduto a farle sistemare a tempo di record, anche in considerazione del maggiore utilizzo a cui questi manufatti sono sottoposti nel periodo estivo. Viti e bulloni difettosi sono stati sistemati e tutti gli elementi degli arredi sono stati revisionati e calibrati nella maniera più opportuna così da tornare perfettamente utilizzabili, funzionali e sicuri per tutta la nostra comunità e per i nostri ospiti.

Fonte Lions Club Mugello

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a