Un uomo di 38 anni di Scarperia e San Piero è stato arrestato dai Carabinieri di Scarperia per sospetti maltrattamenti in famiglia. Il 6 gennaio, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, accusato di maltrattare ripetutamente i suoi genitori. Questi ultimi avevano già segnalato alla stazione locale dei Carabinieri i comportamenti violenti del figlio e le sue continue richieste di denaro.
Durante il giorno dell’Epifania, l’uomo ha attaccato ancora una volta sua madre, afferrandola per il collo e colpendola in varie parti del corpo, causandole ferite lievi, come diagnosticato dal medico del 118 intervenuto per visitarla. In questa occasione, i militari della stazione di Scarperia hanno arrestato l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’uomo è stato poi trasferito al carcere di Sollicciano in attesa della convalida dell’arresto da parte del giudice. Si ricorda che, secondo il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte a indagini sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna o forme equivalenti.