OK!Firenze

Scarperia approda in Tv al programma RAI "Il Borgo dei Borghi": una bella notizia per il territorio del Mugello

Le riprese RAI inizieranno il 4 settembre. Ecco da quando sarà possibile votare per far vincere il borgo mugellano

  • 898
Scarperia approda alla trasmissione televisiva "Il borgo dei borghi" sulla RAI Scarperia approda alla trasmissione televisiva "Il borgo dei borghi" sulla RAI © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Bella notizia per il borgo di Scarperia che è stato selezionato per partecipare alla dodicesima edizione del prestigioso programma televisivo "Il Borgo dei Borghi", che andrà in onda su Rai 3 a partire dal 20 ottobre 2024 all'interno del contenitore domenicale "Kilimangiaro".

A partire da mercoledì 4 settembre, avranno inizio le riprese nel borgo, che proseguiranno per una settimana. "Questa importante occasione permetterà di mostrare al grande pubblico le meraviglie artistiche, architettoniche e paesaggistiche del territorio, nonché le tradizioni che da sempre animano la comunità." spiega l'Amministrazione comunale.

La partecipazione del Comune di Scarperia e San Piero a "Il Borgo dei Borghi" rappresenta un'opportunità  per valorizzare e far conoscere al grande pubblico le peculiarità del  territorio e del Mugello.

Nelle prime 5 edizioni il programma ha visto sfidare tra loro i borghi più belli d'Italia con una fase iniziale che prevede delle selezioni attraverso il voto del pubblico all'interno del contenitore domenicale di Rai 3 Kilimangiaro, ed una fase finale che si svolge in esterna, in giro per l'Italia, e vede impegnata nel voto anche una giuria di personalità note. La finale viene trasmessa in prima serata da Rai 3 la sera di Pasqua.

A partire dalla primavera 2025, sarà possibile votare per il borgo preferito tra quelli partecipanti. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza quotidianamente sul sito di Raiplay e sul sito ufficiale del programma. La votazione culminerà nella serata speciale del 20 aprile 2025, durante la quale verrà proclamato il "Borgo più bello d'Italia" per l'edizione 2024/25, con una classifica dal 20° al 1° posto.

Lascia un commento
stai rispondendo a