OK!Firenze

Scarperia. Un murales per Augusto, concorso aperto

  • 495
Scarperia. Un murales per Augusto, concorso aperto Scarperia. Un murales per Augusto, concorso aperto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione dell’intitolazione dei giardini di Filetto ad Augusto Daolio l'Amministrazione comunale di Scarperia in collaborazione con il Fans Club Mugello Nomadi, e il gruppo Officine di Strada, nell’ambito del progetto giovani “ Nuovi sguardi su Scarperia”, bandisce un Concorso per la realizzazione di due murales, con l'intento di dare spazio alla creatività dei ragazzi e valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni, scoraggiando allo stesso tempo interventi di deturpazione e vandalismo dei luoghi pubblici del comune.

"Attraverso la realizzazione di questa opera - recita una nota del Comune - vorremmo raggiungere anche altri due obiettivi: contribuire alla riqualificazione dell’area dei giardini inserendovi un nuovo motivo di interesse e diffondere il messaggio di pace, libertà e solidarietà che ha caratterizzato l’opera di Augusto Daolio e dei Nomadi".

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Possono partecipare writers singoli, gruppi, rappresentanze di scuole o istituti, di qualsiasi età, ecc.
Il titolo del concorso è “Augusto e i Nomadi… la storia continua”. Il tema dei murales dovrà riferirsi alla figura, all’opera artistica e ai messaggi contenuti nelle canzoni e testimoniati dalla vita di Augusto Daolio e dei Nomadi. La realizzazione del tema è libera, non saranno però accettate opere a carattere politico o offensive della morale comune.

Termine ultimo per partecipare al Concorso: 16 aprile 2010. Per partecipare gli interessati dovranno presentare un’istanza presso la biblioteca comunale di Scarperia sita in Via Roma, n. 73 – Palazzo dei Vicari - nell’orario di apertura (da lunedì a venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30, il venerdì anche ore 9 - 13 e il sabato ore 9 -13).

Sono previsti i seguenti premi: 1° soggetto scelto 350 euro; 2° soggetto scelto 200 euro. A tutti gli artisti ammessi alla selezione finale verrà inviato un diploma attestante la partecipazione al concorso.

Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Scarperia al seguente numero telefonico 0558468027, all’indirizzo e-mail: [email protected],  oppure visionare il bando sul sito del Comune di Scarperia

 

Lascia un commento
stai rispondendo a