OK!Firenze

Scarti: da Rifiuto a Risorsa. In mostra al Museo GEO di Pontassieve

Manca poco all'inaugurazione della mostra delle opere di Roberto Cipollone e Margherita Torri Semprini

  • 170
Mostra - esposizione - arte Mostra - esposizione - arte © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Da rifiuto a risorsa al museo Geo la mostra SCARTI con le opere di Roberto Cipollone e Margherita Torri Semprini. Una serie di manufatti realizzati con materiale di riciclo, dove l’artista crea da  materiali destinati ad essere scartati e diventare rifiuto. Oltre alle opere di questi due artisti anche una serie di foto di Eugenio Geo Bruschi dal titolo paesaggi incontaminati e urbanizzati.

Il tema dell’economia circolare e dei rifiuti zero è stato proposto dal Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa all’associazione Amici della Biblioteca di Pontassieve che l’ha trasformato in un’occasione di approfondimento con l’allestimento di questa mostra.

Le opere di Roberto Cipollone CIRO e di Margherita Torri Semprini, propongono due percorsi artistici che esplicitano scelte personali importanti orientate alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

L'inaugurazione della mostra è fissata per sabato 7 ottobre alle ore 17:00 e sarà visitabile fino al 22 ottobre (con orario  17-19 dal lunedì al venerdì e ore 16-19 il sabato e la domenica) al Museo GEO di Piazza Vittorio Emanuele II, all'interno del programma della mostra si segnala anche l'incontro in programma il 16 ottobre alle 17 con Rossano Ercolini del centro ricerca rifiuti Zero di Capannori, già vincitore nel 2013 del Goldman Enviromental Prize, il Nobel alternativo per l’ambiente, che approfondirà i temi dell’ecologia  l’ambiente e dell’economica circolare

Lascia un commento
stai rispondendo a