OK!Firenze

Sciopero generale del 13 dicembre 2024. Garantiti i servizi essenziali nel settore ambientale

Alia si impegna a ripristinare la normale erogazione dei servizi nel più breve tempo possibile e ha messo a disposizione del pubblico il call...

  • 69
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Il 13 dicembre 2024, in occasione dello sciopero generale proclamato dall'Unione Sindacale di Base (Usb), si prevede una giornata di astensione dal lavoro che coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private a livello nazionale. Alia Multiutility, che gestisce i servizi ambientali nei Comuni di Firenze, Pistoia e Prato, informa i cittadini che, durante la giornata di sciopero, saranno garantiti i servizi minimi essenziali come previsto dalla Legge 146/90 e dai relativi accordi sindacali nazionali.

Tra i servizi assicurati figurano la raccolta e il trasporto di rifiuti pericolosi, la raccolta dei rifiuti solidi urbani per strutture essenziali come mense, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza e stazioni ferroviarie. Inoltre, saranno attivate operazioni di pulizia in aree di interesse pubblico, come mercati, aree di sosta e siti turistici, nonché servizi di disinfestazione, derattizzazione e raccolta siringhe, in caso di emergenze segnalate dall’autorità sanitaria.

Alia si impegna a ripristinare la normale erogazione dei servizi nel più breve tempo possibile e ha messo a disposizione del pubblico il call center per informazioni, attivo dal lunedì al venerdì e il sabato.

Gli utenti possono contattare i numeri 800.888333 (gratuito da rete fissa), 199.105105 (a pagamento da rete mobile) e 0571.1969333 (sia da rete fissa che mobile), o visitare il portale web ufficiale per maggiori dettagli.

Lascia un commento
stai rispondendo a