OK!Firenze

Scuola, Insieme per Rufina: "Al Polo 0-6 serve il completamento del marciapiede. Il PNRR è una scusa"

Dure le parole di Insieme per Rufina in supporto ai genitori dei bimbi del Polo 0-6 di Rufina

  • 141
Asilo Asilo © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Insieme per Rufina non ci sta. Chiara Mazzei e Antonio Polverini hanno deciso di sottolineare quella che loro ritengono una mancata collaborazione da parte dell'Amministrazione comunale di Rufina nei confronti dei genitori del nido "0-6" dell'Istituto Carroll di Rufina che avrebbero chiesto al Comune più volte una maggiore sicurezza di accesso all'istituto per i loro figli, a causa di una pavimentazione disconnessa:

"Questa è la definizione della situazione che si è creata in questi ultimi mesi presso il polo 0-6 dell'istituto Carroll a Rufina, dove sono necessarie poche piastrelle per terminare la pavimentazione marciapiede di accesso ad alcune aule della scuola materna.

Alla richiesta di molti genitori di completare la pavimentazione, l'Amministrazione Comunale ha risposto negativamente, adducendo come giustificazione la riqualificazione del plesso scolastico, con l'esecuzione di un progetto finanziato col PNRR, confondendo ciò che sono lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione.

La soluzione proposta dall'amministrazione è di far entrare e uscire da un unico ingresso tutti i bambini in caso di PROBABILE pioggia, con la preoccupazione dei genitori per la presenza di un solo operatore ausiliario, facente anche funzioni di metereologo, che deve sorvegliare l'uscita delle tre numerose classi, gestendo contemporaneamente le difficoltà della pioggia, gli ombrelli ecc, ed eventuali ritardi dovuti proprio al maltempo.

Il completamento e l'allargamento del marciapiede permetterebbe a bambini, genitori e nonni di accedere a tutte le classi senza bagnarsi i piedi in caso di pioggia, consentendo uno scambio più agevole fra gli accompagnatori, specialmente la mattina, quando i tempi dei genitori sono stretti perché devono prendere un mezzo di trasporto per recarsi a lavoro.

I genitori ci fanno presente anche di essersi detti disponibili a coprire loro stessi le spese di acquisto del materiale necessario, l'amministrazione dovrebbe solo trovare il tempo."

Lascia un commento
stai rispondendo a