OK!Firenze

Scuola, rientri e nuovi inizi anche in Valdarno fiorentino: gli auguri dei Primi cittadini

Primo giorno di scuola anche nei Comuni del Valdarno fiorentino

  • 80
scuola - istruzione scuola - istruzione © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Primo giorno di scuola anche in Valdarno fiorentino dove le Amministrazioni comunali di Rignano sull'Arno, Reggello e Figline e Incisa Valdarno hanno accolto i propri alunni in questa giornata di nuovi inizi. 

"Cari studenti, benvenuti al primo giorno di scuola!  Oggi inizia un nuovo capitolo fatto di scoperte, amicizie e crescita. Ricordatevi di concentrarvi su ciò che vi unisce, piuttosto che sulle differenze, perché è collaborando che si costruiscono le cose più belle. Che sia l’inizio di un percorso pieno di entusiasmo, curiosità e tante soddisfazioni. Non abbiate paura di fare domande, di sbagliare e di imparare dai vostri errori. Ogni passo vi porterà più vicini ai vostri sogni. In bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico", ha dichiarato il Sindaco di Rignano Giacomo Certosi. 

Stamani la prima campanella dell'anno scolastico 2024/25 è suonata anche per i circa 1900 alunni di Figline e Incisa. Alcuni di loro, questa mattina, hanno già ricevuto la visita dell'assessora all'Istruzione, Arianna Guarnieri, e del sindaco Valerio Pianigiani, che ha spiegato ai bambini di aver tenuto per sé una nuova delega, da lui introdotta in questo mandato amministrativo: quella alla gentilezza, importante sia nella vita quotidiana che come punto di partenza per delle progettualità condivise con le scuole del territorio.

A Reggello, invece, il Sindaco Piero Giunti ha dedicato queste parole ai giovani studenti del suo Comune:

"La scuola è per tutti e di tutti ! Lo dice la nostra Costituzione Italiana. Per la nostra comunità non c’è cosa più bella e preziosa che vedere le proprie scuole aprirsi e riprendere vita. Ma nulla accade per caso: è stato fatto un grande lavoro di squadra per farci trovare pronti e alla fine siamo in grado di ripartire nel migliore dei modi, con dei plessi scolastici sicuri, accoglienti e innovativi.

Grazie a tutti per il prezioso lavoro svolto. Che la curiosità di scoprire il mondo che vi circonda e la voglio di imparare nuove cose vi accompagni durante questo nuovo anno scolastico! Come da consuetudine, domani mattina sarò alla scuola media M.Guerri per salutarvi, e poi nei prossimi giorni passeremo a salutarvi nelle vostre aule, in tutti i plessi scolastici presenti sul nostro comune.

Adesso colgo l’occasione per fare gli auguri a voi e alle vostre famiglie. Auguri anche a voi Professori, Insegnanti, Maestri, a tutto il personale ATA e a coloro che a vari titoli sono impegnati al servizio della scuola e dei ragazzi. Chi lavora nella scuola crea il futuro. Buon lavoro! Buon anno scolastico!"

Lascia un commento
stai rispondendo a