Serie D: Scandicci vs Fortis Juventus accende il 16° turno © n.c.
Derby fiorentino. L'unico del girone D della massima serie riservata ai dilettanti. Scandicci vs Fortis Juventus, una sfida nella sfida, fra ex di un passato recente e fra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. La salvezza diretta. Grande curiosità al "Turri" di Scandicci quindi per un match troppo importante da fallire e anticipo del sabato, rispetto alle altre gare. La Fortis arriva al derby con grandi novità nella rosa, dopo i movimenti di mercato di questa settimana. Vitaliano Bonuccelli potrà contare infatti su Braschi, Mucci, Cretella e sull'ex Morelli, arrivato proprio dallo Scandicci nelle ultime ore. Ma il derby sarà anche una grande sfida sulle due panchine, con "Ciccio" Baiano su quella dei padroni di casa e il "Condor" Bonuccelli su quella dei mugellani. Due bomber di razza quando giocavano, seppur in categorie differenti. La Fortis Juventus è reduce dalla rimonta interna tutto cuore e grinta contro l'ostico Fiorenzuola, mentre lo Scandicci ha bagnato il discusso esordio di Baiano come allenatore, con un ko preventivabile al "Garilli" di Piacenza per 3-1. La classifica dice che i biancoverdi di Borgo San Lorenzo con 19 punti stanno meglio dei cugini biancoblu fermi a 17. Ma il grande equilibrio che regna a centro classifica lascia aperta qualsiasi porta. Se il derby della provincia di firenze è l'antipasto del sedicesimo turno (quartultimo del girone di Andata), domenica poi il menù prevede altre sfide importanti. Il Jolly Montemurlo (l'altra toscana inserita nel gruppo D), va a far visita al Rimini in un match assai complicato. Correggese seconda forza del campionato attende fra le mura amiche il non irresistibile Romagna Centro, mentre Este e Delta Porto Tolle, se la dovranno vedere rispettivamente con Therma Abano Terme e Virtus Castelfranco, entrambe in casa. Il Fiorenzuola cerca il riscatto dopo il mezzo passo falso del "Romanelli" ospitando il San Paolo di Padova. Trasferta insidiosa per la nobile decaduta Piacenza che a Imola cerca punti preziosi per risalire nei quartieri nobili. Completano la sedicesima giornata poi, Abano vs Bellaria, Fidenza vs Mezzolara e Formigine vs Ribelle. Di seguito il quadro completo della serie D girone D.
Abano-Bellaria I. M. Correggese-Romagna Centro Delta P. Tolle-Thermal A. Teolo Este-Virtus Castelfranco Fidenza-Mezzolara Fiorenzuola-Atl. S. Paolo Padova Formigine-Ribelle Imolese-Piacenza Rimini-Jolly Montemurlo Scandicci-Fortis Juventus 1909 (sabato 6 dicembre alle 14.30)
CLASSIFICA Rimini 34 Correggese 32 Este 30 Delta Porto Tolle 30 Piacenza 25 Fiorenzuola 25 Abano 21 Fortis Juventus 19 Imolese 18 Bellaria I. M. 18 Jolly Montemurlo 18 Mezzolara 17 Scandicci 17 Virtus Castelfranco 17 Formigine 16 Thermal A. Teolo 15 Fidenza 14 Romagna Centro 14 Atl. S. Paolo Padova 13 Ribelle 12


