OK!Firenze

Servizio Civile - Un posto disponibile presso l'AVIS di Borgo S. Lorenzo

L’obiettivo è quello di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani.

  • 230
Servizio Civile Servizio Civile © AVIS
Font +:
Stampa Commenta

Avis Borgo San Lorenzo, grazie all’opportunità del Servizio Civile Universale, offre la possibilità, ad 1 ragazzo tra i 18 e i 29 anni, di partecipare al nuovo progetto: "Il dono che serve in Toscana" presentato all’interno del Programma “Giovani in rete per promuovere il dono” in collaborazione con Avis Nazionale. L’obiettivo è quello di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue e plasma quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.

Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i nostri volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

La domanda di ammissione può essere inoltrata ESCLUSIVAMENTE ONLINE entro e non oltre le ore 14.00 del 10 FEBBRAIO 2023.

Per accedere alla piattaforma di presentazione della domanda online (DOL) occorre essere riconosciuto dal sistema, in una delle due modalità:

1. Se sei cittadino italiano residente in Italia o all’estero DEVI MUNIRTI PRELIMINARMENTE DI SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Puoi richiedere l’identità SPID al Gestore di Identità Digitale (Identity Provider) che preferisci, ma ti consigliamo di rivolgerti a Poste Italiane che, dopo la necessaria registrazione online, offre un servizio di identificazione gratuito presso gli Uffici Postali https://www.poste.it/posteid.html. Il gestore, dopo aver verificato i tuoi dati, emette l’identità digitale, rilasciandoti le credenziali;

2. Se sei cittadino di un Paese dell’Unione Europea oppure cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia DEVI ACCEDERE alla piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per le informazioni sulla domanda di ammissione

 https://domandaonline.serviziocivile.it/

 

Lascia un commento
stai rispondendo a