x
OK!Firenze

Sesto Fiorentino, tenta la truffa del finto Carabiniere a un’anziana. Arrestato 48enne

Il raggiro è scattato quando un complice ha contattato telefonicamente la vittima, spacciandosi per un Carabiniere e sostenendo che la sua...

  • 92
Finto carabiniere Finto carabiniere © Ufficio Stampa - Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

SESTO FIORENTINO (FI) – Ha tentato di truffare un’anziana con il classico raggiro del “finto Carabiniere”, ma l’intervento tempestivo dei militari ha mandato in fumo il piano: un uomo di 48 anni, italiano, è stato arrestato dai Carabinieri per tentata truffa aggravata.

Il raggiro è scattato quando un complice ha contattato telefonicamente la vittima, spacciandosi per un Carabiniere e sostenendo che la sua auto fosse coinvolta in attività illecite. Alla donna, visibilmente scossa, è stato quindi chiesto di consegnare denaro contante e gioielli a un militare che si sarebbe presentato a casa sua “per ulteriori accertamenti”.

Fortunatamente, la figlia dell’anziana, insospettita dalla strana richiesta, ha subito allertato i veri Carabinieri. Una pattuglia del Comando Stazione di Sesto Fiorentino, già presente in zona, ha notato l’uomo aggirarsi nei pressi dell’abitazione e lo ha immediatamente fermato.

Identificato e bloccato, il 48enne è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Signa. È ora a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata del 21 giugno.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a condanna definitiva con sentenza passata in giudicato.

Lascia un commento
stai rispondendo a