La storia del Sette e mezzo è lunga e affonda le sue radici nel 1600. Questo classico gioco italiano ha ritrovato linfa grazie al sette e mezzo online, versione digitale del gioco tradizionale, uno dei giochi più amati sulle piattaforme presenti sul web.
Il Sette e mezzo è un gioco antico e bellissimo che affonda le sue radici nel 1600 nel sud dell’Italia in una variante molto simile a un gioco di carte spagnolo. Il gioco si basa sulle 40 carte tradizionali regionali e sull’obiettivo principale da raggiungere con quelle stesse carte: ottenere una mano che sia il più possibile vicina al punteggio di 7 e mezzo senza superarlo. Questo tipo di gioco, molto simile al blackjack, ha, negli ultimi anni, vissuto una nuova giovinezza grazie alla versione digitale. I migliori siti sette e mezzo online, infatti, sono molto popolari e quelli più interessanti, secondo gli esperti di imiglioricasinoonline.net, hanno migliaia di conti attivi.
Quali sono le regole del 7 e mezzo online?
Il successo del Sette e mezzo è valutabile in base alla semplicità delle regole del gioco. Vince, come abbiamo detto, chi fa sette o mezzo o chi si avvicina al sette e mezzo. Le carte dall’1 al 7 valgono il punteggio della carta. Le figure dall’8 al 10 valgono mezzo punto tranne il 10 di denari che è la matta e può assumere ogni tipo di punteggio, dal mezzo punto al 7. Il giocatore gioca contro il banco, esattamente come nel blackjack, e, di conseguenza, gioca contro il punteggio del banco che può decidere se stare (accettare il punteggio così com’é) o tirare una carta (per incrementare il punteggio ottenuto).
Stessa cosa può fare il giocatore il cui scopo è non sballare. Come nel blackjack, infatti, lo scopo non è solo sconfiggere il banco ma riuscire a rientrare nel range di punteggio consentito. Ogni scommessa, nei migliori siti sette e mezzo così come dal vivo, per essere incassata deve avere un punteggio uguale o vicino ma mai oltre.
Il gioco digitale conquista e intriga
La crescita del gioco digitale è costante e, negli ultimi anni, sempre più positiva e interessante anche per quei giocatori che meno erano avvezzi alla tecnologia. Le piattaforme, infatti, sono sempre più ampie, semplici e intellegibili e possono essere utilizzate anche da coloro che non hanno mai usato il pc o lo smartphone per giocare. La registrazione sulle piattaforme, migliorata e semplificata, permette al giocatore di poter giocare fin da subito inserendo i propri dati personali e creando un account con la propria password. Serve, però, in uno step che può essere fatto anche successivamente, la verifica della propria identità attraverso un documento valido, passo fondamentale per giocare nei siti legali.
I metodi di pagamento, poi, sempre più sicuri e digitali, consentono all’utente di poter utilizzare piattaforme come PayPal o Skrill per inserire, all’interno della piattaforma, solo i dati dell’account e non quelli personali, rendendo i siti più affidabili. La chiusura forzata degli esercizi fisici, durante il lockdown, ha dato la spinta giusta per far avvicinare i clienti alle nuove realtà digitali ma va sottolineato che il grande successo dei casinò online sia frutto di un grande lavoro di software e di gestione degli stessi che sono sotto l’egida dell’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli.
Nessuno, infatti, avrebbe potuto immaginare una svolta così repentina verso l’online ma la comodità di poter giocare ovunque ci si trovi, anche attraverso il proprio smartphone, ha permesso al gioco di diventare parte integrante di qualsiasi giornata, senza nessun tipo di preparazione o senza dover uscire di casa. Si possono, quindi, rubare anche solo 5 minuti in una giornata lavorativa per provare a vincere divertendosi, in qualunque situazione o a qualsiasi orario.