L'operazione di sgombero condotta recentemente in via Ponte di Mezzo rappresenta una pietra miliare nella lotta all'illegalità secondo quanto dichiarato dal consigliere Jacopo Cellai di Fratelli d'Italia. Questa azione dimostra che dopo la direttiva del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, le situazioni di illegalità non saranno più tollerate.
A seguire le dichiarazioni del consigliere Jacopo Cellai (FdI):
"Legittimare la modalità secondo la quale chi viola la legge ha ragione è pericoloso e profondamente ingiusto - ha aggiunto Cellai - per questo il Governo Meloni, attraverso il Viminale, ha scelto di adottare una stretta sulle occupazioni”.
"Mi auguro che il sindaco abbia letto con attenzione la direttiva Piantedosi - ha concluso l'esponente del centrodestra - magari troverà qualche spunto per garantire finalmente il ripristino della legalità nella nostra città e migliori condizioni di sicurezza ai fiorentini".
Cellai ha espresso il suo auspicio che il sindaco di Firenze abbia preso in considerazione la direttiva di Piantedosi. La speranza è che il sindaco possa trarre spunti da questa direttiva per migliorare le condizioni di sicurezza e garantire il rispetto della legalità in tutta la città.