OK!Firenze

Sieci, proseguono i lavori alla palestra della Scuola primaria Galileo Galilei: cosa è previsto

L'intera operazione è finanziata con 1.045.000 euro di fondi PNRR

  • 220
I cantieri aperti alla Scuola Galileo Galilei I cantieri aperti alla Scuola Galileo Galilei © Ufficio stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono gli interventi di riqualificazione del Comune di Pontassieve sul patrimonio immobiliare adibito ad uso scolastico. Dopo i lavori sull'asilo nido il Pesciolino (alle Sieci), oramai in fase di conclusione, è stato installato in questi giorni il cantiere che darà il via agli interventi di manutenzione e rinnovamento della palestra della Scuola primaria Galileo Galilei, sempre nell'area delle Sieci. La palestra ha un ruolo fondamentale per il territorio in quale non è soltanto sede delle attività sportive scolastiche ma anche di quelle di associazioni locali.

Si tratta di un fabbricato che fu edificato nel 1987, il quale sarà interessato da una necessaria ed opportuna generale riqualificazione
con una ristrutturazione interna sia dei locali destinati all’attività fisica che degli spazi per gli atleti locali e per il pubblico. I lavori comprenderanno il rifacimento delle finiture interne (rivestimenti, tinteggiature e controsoffitti) la riqualificazione dei servizi igienici e degli spogliatoi. La zona del campo da gioco prevede una riqualificazione della pavimentazione sportiva.

E' previsto anche un rifacimento completo degli impianti, con interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico e comfort termico dell'intera struttura. L'intervento è stato possibile grazie all’ottenimento di fondi PNRR che lo finanziano completamente l'opera con uno stanziamento complessivo di 1.045.000 euro.

Lascia un commento
stai rispondendo a