OK!Firenze

Tragedia a Sieci, muore per un malore improvviso nella sede di lavoro: grande cordoglio per Gilberto

La notizia della tragedia avvenuta venerdì scorso si è diffusa velocemente a Sieci dove grande è stato da subito il cordoglio per un'altra prematura scomparsa

  • 2056
Cordoglio Cordoglio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La notizia della tragedia avvenuta venerdì scorso - 26 aprile - si è diffusa velocemente nella piccola comunità di Sieci, nel Comune di Pontassieve, dove grande è stato da subito il cordoglio per un altro giovane scomparso in modo così terribile. Il paese era già stato scosso dalla scomparsa, poche settimane fa, di un giovane, di origine pakistana, morto a Sieci a seguito dei gravi traumi riportati a causa dello schiacciamento da parte di una gru mentre si trovava a lavoro. 

Questa volta, purtroppo, a perdere la vita Gilberto Magherini, di 47 anni, a causa di un arresto cardiaco avvenuto poco prima delle 18 nella sede di lavoro a Sieci: la Raggi Costruzioni e Restauri. I tentativi di soccorso sono durati più di un'ora ma non sono stati sufficienti a evitare il peggio (Leggi il nostro articolo sull'accaduto). 

Conosciuto come "Gimbo", era ormai da qualche anno responsabile salute e sicurezza per la ditta edile Raggi con sede in Via Pietro Nenni. Magherini era originario di Rufina, come il fratello che è un noto fisioterapista di zona, ma ormai da diverso tempo viveva da solo a Pontassieve.

Magherini, stando a quanto riferito da terzi, era da poco tornato da un viaggio di lavoro fuori città ed il fatto sarebbe avvenuto una volta giunto alla sede a Sieci all'interno degli uffici amministrativi dell'azienda dinnanzi ad alcuni colleghi; i quali una volta accasciatosi a terra avrebbero immediatamente dato l'allarme effettuando la chiamata al Numero unico d'emergenza attivando i soccorsi. 

Lascia un commento
stai rispondendo a