A partire dal 7 agosto 2023 fino al 26 agosto 2023, tutti i cittadini di Signa potranno godere di una piccola agevolazione nel parcheggio delle loro auto. L'ordinanza n. 145, datata 29 luglio 2023, ha stabilito la sospensione del divieto di sosta per il lavaggio delle strade sull'intero territorio comunale.
Ma perché questa decisione è stata presa? In estate, con la riduzione del traffico dovuto alle vacanze, la richiesta di parcheggi diminuisce notevolmente. Questa situazione agevola le operazioni di pulizia delle strade, poiché ci sono meno veicoli da spostare. I detriti e lo sporco potranno essere eliminati anche senza il divieto di sosta.
È importante sottolineare che il provvedimento riguarda solo il periodo compreso tra il 7 e il 26 agosto 2023 e si applica a tutto il territorio comunale. Quindi, se avete pianificato di lavare la vostra auto o fare altre operazioni di pulizia durante questo periodo, non dovrete preoccuparvi del divieto di sosta.
Ricordiamo che la pubblicazione di questa ordinanza sul sito web del Comune sostituisce la comunicazione di avvio del procedimento, quindi vi invitiamo a consultarla per ulteriori dettagli.