OK!Firenze

Simone Sollazzo (FdI): "Deriva gender nel depliant delle iniziative natalizie del Quartiere 2"

Il consigliere di quartiere. "L’Amministrazione utilizza i canali ufficiali di comunicazione come se fossero mezzi di propaganda delle loro battaglie".

  • 325
Simone Sollazzo Simone Sollazzo © Simone Sollazzo
Font +:
Stampa Commenta

Simone Sollazzo, Capogruppo di Fratelli d'Italia al Quartiere 2 di Firenze, esprime la sua preoccupazione riguardo a una presunta deriva ideologica nel depliant delle iniziative natalizie del Quartiere 2, promosso dal Partito Democratico (PD).

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio: ieri mattina, durante la Commissione Cultura del Quartiere 2, mi sono subito accorto dell’ennesima deriva ideologica del Partito Democratico che utilizza canali ufficiali per portare avanti le proprie battaglie ideologiche” dichiara Simone Sollazzo, Capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2 di Firenze.

“Nel depliant delle attività di Natale che verranno svolte al Quartiere 2 si utilizza il termine “bambin* per promuovere le attività rivolte ai più piccoli.

"Una deriva gender di cui avremmo fatto volentieri a meno. Trovo alquanto sconveniente che sia stato realizzato un volantino, patrocinato dal Comune e quindi pagato con i soldi di tutti i contribuenti, con un messaggio al suo interno divisivo e che non rappresenta le sensibilità di tutti.” Prosegue il Consigliere. "Vorrei ricordare agli esponenti del Partito Democratico che quando utilizzano i canali ufficiali del Comune di Firenze rappresentano le Istituzioni e tutti i cittadini di Firenze, non solo i loro elettori. Vi è una interpretazione della Corte di Cassazione, che con pronunciamento dell’Accademia della Crusca, vieta utilizzo dell’asterisco e della schwa negli atti giuridici e negli atti relativi alla pubblica amministrazione. Il Pd non capisce che le istituzioni non sono di sua proprietà, ma appartengono a tutti. Che vergogna!” conclude Sollazzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a