x
OK!Firenze

Sono fiero di essere italiano.... altri lettori... altro punto di vista...

  • 164
Sono fiero di essere italiano.... altri lettori... altro punto di vista... Sono fiero di essere italiano.... altri lettori... altro punto di vista... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l'elenco di ieri mattina riceviamo e pubblichiamo anche questo contributo da parte di un altro gruppo di lettori. Che vuole essere una risposta indiretta proprio a quell'intervento:

Spett.le  Sito Web OK!|Mugello

Anche noi siamo un gruppo di cittadini ed esprimiamo il nostro pensiero di italiani, in  contrapposizione a quello già pubblicato, visto e considerato che in Italia  è ancora una nazione  libera e democratica; basti andare in una qualsiasi edicola  per scegliere i giornali che uno crede bene di acquistare e leggere.

 

Sono fiero di essere italiano….

…Per il famigerato Silvio, in quanto votato liberamente e democraticamente, come Prodi, da milioni di italiani senza che qualcuno gli abbia imposto una sola lista, come è purtroppo accaduto in tante nazioni per moltissimi anni…

…perché la televisione è talmente libera che per trovare un canale che parli decorosamente del governo bisogna cambiarne venti..

… perché ormai “made in Chine” ha già invaso tutto e tutti.

.. perchè nei film di Pasolini, il regista difendeva i poliziotti e non i figli di papà che gettavano le bombe.

.. perché nessuno, dico nessuno, vorrebbe un immigrato in casa o per le strade. Basti osservare le scene il martedì giorno di mercato a Borgo.

… perché nel 1954 milioni di italiani gioivano quando l’Unione Sovietica  schiacciò la rivoluzione operaia in Ungheria

… perché nel 1958 dopo un comizio  in piazza Cavour a Borgo, venne urinato sopra la bandiera italiana..

…perché nel 1960 venne esaltata la vittoria dell’Unione Sovietica contro l’Italia (abbiamo vinto, gridavano milioni di italiani… ha segnato Cislenko!!)

….. perché quando c’era alla cultura un Ministro prodiano, davanti al presidente Francese  scambiò per Caravaggio un Tiepolo!! Facendo ridere tutta Europa..

..perché quando nel 1997 durante le elezioni nel Mugello un noto Senatore, disse che andava ad una manifestazione a Castelfagiolo (Cafaggiolo!!) e che dopo aveva un colloquio con il Sindaco di Polcanto!!

...perché oltre a Saviano, sono italiano grazie a Pansa, che ha avuto il grande coraggio civile di portare a conoscenza eccidi, omicidi, assassini ecc, ecc,  è per questo, non è stato esaltato per aver detto la verità, ma disprezzato..

Ecco perchè spesso “ io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono!”.

(Seguono le firme di un gruppo di cittadini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a