x
OK!Firenze

Sorpresa Ferrari, annuncio ufficiale: tifosi furiosi

La Ferrari, nonostante una stagione non brillante del tutto, ha deciso di dare sempre più fiducia ai suoi collaboratori e ai suoi manager

  • 515
Novità in arrivo alla Ferrari - www.okmugello.it Novità in arrivo alla Ferrari - www.okmugello.it © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Ferrari, nonostante una stagione non brillante del tutto, ha deciso di dare sempre più fiducia ai suoi collaboratori e ai suoi manager. Ecco cosa sta succedendo.

Un rinnovo di contratto che in molti si aspettavano ma che non si pensava arrivasse subito e così in modo immediato. Si tratta di un rinnovo di 4 anni: ecco di chi stiamo parlando e quanto guadagnerà in questo periodo.

Si tratta di un manager francese e la sua posizione sarà fondamentale nella scuderia per i prossimi anni.

Novità in casa Ferrari

Casa Ferrari si rinnova ed avrà nuovi dirigenti per i prossimi anni: stiamo parlando di manager che renderanno il cavallino ancora più rampante degli anni precedenti. Il contratto sarà rinnovato a Frederic Vasseur, francese che resterà alla scuderia per i prossimi 4 anni. Una decisione che in molti si aspettavano ma che non sapevano arrivasse così presto.

Il manager francese e la scuderia italiana hanno annunciato di aver trovato l’accordo per estendere, su base pluriennale, il loro rapporto contrattuale. A Maranello dal 2023, continuerà a ricoprire il ruolo di team principal per le prossime stagioni.

Un comunicato stampa della stessa Ferrari ha dato l’annuncio: “Vasseur ha gettato solide basi con l’ambizione di riportare la Ferrari ai vertici della Formula 1. La sua determinazione di continuare a costruire sulle fondamenta gettare sino ad ora, quanto anche la capacità di guidare il team sotto pressione e di abbracciare l’innovazione e perseguire le prestazioni” – ha scritto.

Arrivato il primo rinnovo contratto

Dal canto suo, la Ferrari può vantare molti successi sotto la guida del manager francese, basti pensare alle 6 vittorie, 11 pole position e il 2° posto nel mondiale costruttori del 2024. Cosa ne pensano i tifosi di questo rinnovo arrivato in maniera inaspettata, ma comunque atteso da tempo? Alcuni sono molto scettici, definendo il rinnovo di Vassuer un “continuare ad essere dei secondi”.

cavallino ferrari

C’è chi non l’accetta proprio, definendolo un secco “No”, pubblicato più e più volte sui social, ma c’è anche chi, ancora più freddamente, sul social “X”, scrive: “Se continuiamo a premiare la mediocrità, vinciamo qualsiasi cosa, è deludente”. Insomma: non c’è fierezza da parte dei tifosi della scuderia italiana che temono che, con rinnovi di questo calibro, non si possa fare altro che decadere ulteriormente e non riuscire mai a vincere un mondiale.

Ma sarà proprio così? O si tratta solo di un non fidarsi ciecamente delle decisioni? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi granpremi.