OK!Firenze

Sospetto avvelenamento a Sieci? Due gatti morti nello stesso punto, adesso si indaga

La scoperta è stata fatta ieri da cittadini

  • 579
Gatto - gatti Gatto - gatti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una triste scoperta è stata fatta ieri - 2 ottobre - nella frazione di Sieci, nel Comune di Pontassieve. 

Le carcasse di due gatti, visibilmente ben tenuti, sono state rinvenute da dei cittadini nella zona conosciuta come "I Giani" a bordo strada nei pressi di alcuni cassonetti in Via del Molino. Un cittadino li ha trovati sul ciglio della strada, vicino alle auto, e li ha spostati dietro ai cassonetti per evitare ulteriori sofferenze. Uno di questi di colore nero portava anche una medaglietta con il nome "Tommy" ed un numero di telefono un po' sbiadito. L'altro dal manto di colore grigio e tigrato. 

Subito è scattata la segnalazione alla Polizia Municipale che intervenuta sul posto ha proceduto alla recupero dei corpi dei due animali. Inizialmente c'era il sospetto che un terzo fosse presente all'interno di un sacchetto vicino, che però si è rivelato contenere capsule di caffè. 

La morte di entrambe i gatti ed il loro ritrovamento nel medesimo luogo ha fatto scattare il sospetto dell'avvelenamento. Per tale motivo è stata predisposta l'autopsia di entrambe gli animali che sarà effettuata a Figline Valdarno che accerterà o meno l'ipotesi. Ad ogni modo ora si indaga sulla morte dei due animali. 

Vi aggiorneremo su eventuali nuovi sviluppi. 

Lascia un commento
stai rispondendo a