Ancora una volta l'asfalto della Strada Provinciale 34 "di Rosano" si bagnano dell'ennesima tragedia. Pochi minuti prima delle 17.50 si è verificato all'altezza di I Renai, nel Comune di Bagno a Ripoli un incidente stradale che è costato la vita ad un motociclista di 55 anni. L'uomo era residente a Pontassieve.
Secondo alcune indiscrezioni, la moto si sarebbe scontrata con un camion procedente in direzione opposta. Cause e dinamiche dell'incidente restano comunque al vaglio delle autorità immediatamente intervenute sul luogo dell'incidente. Presente, infatti, sul luogo la Polizia Municipale di Bagno a Ripoli.
Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118 della Croce Azzurra di Pontassieve. Allertato anche l'elisoccorso Pegaso atterrato a pochi metri di distanza dall'incidente che è però rientrato senza paziente. Nonostante, infatti, i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari con il dispositivo DAE, per il medico non c'è stato purtroppo altro da fare che constatare il decesso dell'uomo.
Galleria fotografica
Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi dell'incidente, la SP34 è stata chiusa al transito in entrambe i sensi di marcia. Questo ha determinato importanti code. Per evitare agli automobilisti di restare bloccati, la Polizia municipale di Pontassieve sta chiudendo il traffico all'altezza della rotonda Vicas in direzione Bagno a Ripoli rendendo per tanto necessario il transito verso Firenze solo mediante la Via Aretina.