Nicola Armentano, noto consigliere della Metrocittà di Firenze, manifesta un profondo orgoglio e soddisfazione per la nomina di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale azzurra di calcio. Un legame profondo unisce Spalletti alla città metropolitana, in quanto calciatore e allenatore, con radici che affondano a Certaldo. A seguire le dichiarazion di Nicola Armentano:
"E' un educatore e siamo orgogliosi della sua nomina alla guida della Nazionale azzurra. Saremmo onorati della sua presenza all'inaugurazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Metropolitane.
Speriamo accolga anche l'invito a fare parte della giuria del premio Fair Play"
"E' un motivo di orgoglio per tutti noi la nomina di Spalletti alla guida della Nazionale azzurra, ct che nasce e cresce sia come calciatore che tecnico nella nostra città metropolitana, a Certaldo.Saprà sicuramente farsi valere dopo i successi nei club come ct. Spalletti è anche un educatore e sono tanti gli episodi che sottolineano questo aspetto, come anche lo slogan 'Uomini forti, destini forti'. Saremmo lieti che accogliesse l'invito a fare parte della giuria del nostro premio Fair Play per l'educazione a uno sport e a un tifo corretti e onorati di ospitarlo a settembre alla cerimonia di inaugurazione delle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi Metropolitane"