x
OK!Firenze

Sport e Doping alla Mugello GP Run

  • 141
Sport e Doping alla Mugello GP Run Sport e Doping alla Mugello GP Run © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Al media center dell'autodromo del Mugello, Sabato 23 Gennaio, si è appena concluso l'incontro "Sport e doping" in occasione della quarta edizione della Mugello GP Run, la manifestazione di apertura del calendario sportivo 2016 dell’Autodromo Internazionale del Mugello in programma domani 24 gennaio.

L'incontro moderato da Riccardo Benvenuti, addetto stampa della Maratona del Mugello, ha visto la partecipazione di Alessandro Donati, maestro dello sport, consulente agenzia mondiale antidoping, il quale è intervenuto sulla breve storia del doping e sulla a questo fenomeno che si è svolta in Italia e nel mondo. Stefano Mei, campione europeo 10.000 metri Stoccarda 1986, il quale ha portato la sua testimonianza di atleta che non si è mai abbandonato a queste illecite e dannose scorciatoie per fare risultato. Il parlamentare Paolo Cova, promotore della proposta di legge antidoping, “Il doping e la legge”.
Durante i lavori è stato messo in luce come, nonostante la generale condanna al fenomeno del doping, questo sia in realtà ancora piuttosto diffuso e meriti quindi una particolare attenzione.
Un incontro molto partecipato che ha visto la presenza anche di alcuni amministratori del Mugello.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a