OK!Firenze

Apri lo sportello! Nuova campagna di crowdfundign di Fondazione il Cuore si scioglie

Una piattaforma digitale multilingua per superare le barriere linguistiche e aiutare chi vive in condizioni di marginalità

  • 81
Locandina Locandina © Fondazione il Cuore si scioglie
Font +:
Stampa Commenta

Prenderà avvio nelle prossime settimane la nuova campagna di crowdfunding, sostenuta da Fondazione Il Cuore si scioglie
e dalle sezioni soci COOP di Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello a favore di APRILOSPORTELLO!. Si tratta di un progetto che aiuterà a realizzare una piattaforma digitale multilingua (Digital Hub) per favorire l’accessibilità degli utenti, in particolare di quelli che abitano nelle frazioni lontane, oltre che l’interazione fra i vari sportelli.

Gli sportelli in questione puntano a essere  delle vere e proprie antenne territoriali pronte a intercettare i bisogni della popolazione a
rischio marginalità, orientando e garantendo l’accesso ai servizi attivi sul territorio. Gli sportelli attivati saranno i seguenti: Legale, Ascolto, Casa, Lavoro e Salute.

La raccolta fondi è a favore del progetto di Associazione Progetto Accoglienza è inserita all'interno di “Pensati con il cuore”, una serie di iniziative promosse dalle realtà locali impegnate nel sociale, con il sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie e delle sezioni soci, o acquistando nei punti vendita dei territori coinvolti i prodotto legati ai progetti. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la
Fondazione raddoppia l'importo per realizzare il progetto, nei limiti dei 5mila euro a progetto. Ha detto Lorenzo Barcucci, Consigliere della Fondazione il Cuore si scioglie:

Questo crowdfunding, sostenuto dalla sezione soci Coop di Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello, vuole essere un importante sostegno al lavoro del Progetto Accoglienza che, da oltre 30 anni, promuove nel Mugello tante attività per l’inclusione e il sostegno al disagio abitativo e alla marginalità, in particolare per i migranti del territorio, che hanno più difficoltà.

Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa del Digital Hub del Progetto Accoglienza e siamo sicuri che riuscirà a favorire l’integrazione di tutti gli utenti, in particolare di quelli che abitano nelle frazioni lontane e che potrebbero riscontrare difficoltà linguistiche.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a