OK!Firenze

STM pallacanestro. I risultati delle ultime partite squadra per squadra

  • 330
STM pallacanestro. I risultati delle ultime partite squadra per squadra STM pallacanestro. I risultati delle ultime partite squadra per squadra © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco il resoconto delle ultime partite delle formazioni della società Stm Pallacanestro

Scoiattoli 2008 STM VS Santo Stefano 4-1

Si torna fra le mura amiche del Palacollina, e dopo due ottime prove, trascorse, contro Laurenziana e Mugello 88, vietato sbagliare davanti al nostro pubblico. Detto fatto, ottima prova soprattutto in difesa e vittoria meritata. La squadra di casa impone subito il proprio ritmo e per i primi tre tempini non c'è partita, si vedono le cose fatte in allenamento e si prova a difendere come si dovrebbe ottenendo buoni risultati. Nel quarto si riaffacciano gli avversari conquistando un tempino molto combattuto, ma niente da fare perché nel successivo l’STM mette in cassaforte la partita. L'ultimo tempino finisce in parità e al fischio finale la gioia e la felicità esplode nell’espressione di tutti i volti presenti. Nonostante ciò tante cose da migliorare in vista del prossimo impegno contro il CUS per concludere dignitosamente la prima fase.

Aquilotti 2007 CMB Pino Basket Firenze VS STM Pallacanestro (17 a 7)

Buona prova del gruppo aquilotti contro Pino Basket Firenze, squadra con ottime individualità sia dal punto di vista tecnico che fisico. Un altro passo avanti importante all’interno di un percorso di crescita, nel quale continuiamo a lavorare, i piccoli Borghigiani hanno lottato in tutti i tempini alternando discrete giocate ad errori banali dove gli avversari sono stati bravi a sfruttare la situazione.

Esordienti 2005-2006 STM Pallacanestro vs Cus Firenze (12 a 47)

Primo impegno “in casa” ovvero nel palazzetto del Palacollina per i ragazzi di coach Chiari. Primo tempo sornione da parte di entrambe le squadre dove il canestro è una chimera. Nel secondo tempo la maggiore fisicità dei Fiorentini permette di stringere le maglie difensive con il recupero di numerosi palloni che vengono tramutati in facili contropiedi. Niente da rimproverare ai Borghigiani che lottano su tutti i palloni ma che hanno notevoli difficoltà a concretizzare in fase offensiva.

U 14 STM Pallacanestro - Sancat 35-78

A Borgo San Lorenzo arriva la prima della classe e per i ragazzi un’ottima occasione per verificare il lavoro fin qua svolto in palestra. Il primo quarto non inizia molto bene con i ragazzi di coach Borselli che sembrano essere rassegnati nei confronti dei Fiorentini che trovano molto facilmente la via del canestro. Nel secondo e terzo periodo i Borghigiani cambiano atteggiamento e lottano su ogni pallone, ma gli ospiti riescono comunque ad allungare nel punteggio anche se con maggiore difficoltà. L'ultimo periodo vede i padroni di casa crollare fisicamente e i ragazzi della Sancat non hanno nessun problema ad ampliare il vantaggio e a chiudere l'incontro senza problemi. Bisogna guardare oltre il punteggio e continuare con il duro lavoro in palestra; i nostri avversari si sono mostrati avanti tecnicamente e con una padronanza dei fondamentali sicuramente superiore. Dall'altra parte encomiabile l'atteggiamento dei nostri ragazzi che hanno messo in campo tutto quello che potevano nonostante si siano trovati ad affrontare questa partita in soli sette elementi a causa di molte assenze per malattia.

U18 1999-00-2001-2002 Basket Valdisieve-STM Borgo San Lorenzo 68-78 (18-25; 14-16; 19-14; 17-23)

Sono tornati a giocare nel turno infrasettimanale i ragazzi under 18 dell'STM di coach Bocciolini, andando ad espugnare il campo del Basket Valdisieve con una prestazione davvero convincente, intensa e matura. Partenza a razzo dei Borghigiani che sorprendono i padroni di casa infilandoli un pò da tutte le parti chiudendo il primo quarto sul 25-18, giocando su ottimi livelli sia in attacco che in difesa. Secondo quarto iniziato male con l'espulsione un po' affrettata di Xhebraj reo secondo l'arbitro di un eccesso di reazione. L'episodio avrebbe potuto condizionare negativamente la gara degli azzurri. Invece, superato un primo momento di parziale smarrimento, Torrini e compagni hanno ricominciato a macinare gioco dimostrando in questo anche gran carattere. Nel terzo quarto si è assistito al tentativo del Valdisieve di rientrare in partita, tentativo sostenuto soprattutto dal tiro da tre e da una difesa a zona aggressiva che ha parzialmente consentito ai padroni di casa di riaprire la partita. I Mugellani non si sono persi d'animo e nel finale hanno messo in mostra ancora più determinazione e intensità riprendendosi tutto il vantaggio in punti e in qualità di gioco, attaccando con convinzione il canestro avversario e contenendo bene i biancoverdi i quali non hanno potuto che prendere atto della superiorità degli avversari cedendo definitivamente sul punteggio di 78 a 68. Ottima prestazione ancora una volta di Torrini che con 29 punti e un 66% da due, risulta il miglior realizzatore, ma vale la pena sottolineare anche la bella prova di Pacini con 20 punti e 17 rimbalzi complessivi. Ma è stata tutta la squadra ad offrire una prestazione davvero convincete sia in attacco (anche se certe scelte individuali e una certa circolazione di palla devono essere migliorate) che in difesa vale la pena citare tutti i protagonisti di questa bella impresa: 4 Pacini; 5 Pelosi; 6 Vannini; 7 Bagni; 9 Pampaloni; 17 Damaschini; 19 Galeotti; 20 Torrini; 21 Zoppi; 22 Goni; 24 Xhebraj; 31 Pozzi

 

Lascia un commento
stai rispondendo a