OK!Firenze

"Storie in cammino": uno straordinario successo, i ringraziamenti dell'associazione qualcunoconcuicorrere

"E' un’intera comunità quella che l’associazione "qualcunoconcuicorrere" vuole ringraziare. Senza di voi il festival non sarebbe possibile"

  • 181
Storie in Cammino Storie in Cammino © Associazione qualcunoconcuicorrere
Font +:
Stampa Commenta

Mentre leggevo su tutte le testate della strage di Paderno Dugnano io ero a Firenzuola ad assistere ad un piccolo miracolo: ragazzi e ragazze di tutta Italia che hanno percorso chilometri e chilometri (migliaia, nel nostro caso) per ritrovarsi a parlare di storie e di quegli strani oggetti che chiamiamo libri e costruirci attorno relazioni, affetti, amori che si sono trasformati in baci, abbracci, saluti volanti, carezze e baci sulla fronte. Quello che ho visto è un gruppo di adulti che si preoccupa del futuro del mondo e un gruppo numerosissimo di ragazzi e ragazze che mette in pratica la curiosità verso gli altri tessendo relazioni per allontanare la solitudine.
Tante ragazze e tanti ragazzi che pongono l'accento sulle diversità, che le valorizzano, che si impegnano per difenderle. In tre giorni, a Storie in cammino, ho visto il mondo che vorrei.

Questo è uno dei tanti messaggi di congratulazioni arrivati all'associazione qualcunoconcuicorrere dopo lo straordinario successo riscontrato dalla quinta edizione del festival "Storie in cammino" a Firenzuola, conclusasi Domenica scorsa, 1° settembre. Il festival, la cui prima edizione si è svolta nel 2020, è iniziato come un evento "di nicchia" ma in poco tempo è diventato una delle manifestazioni più importanti del Mugello. Per questo, l'associazione ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il festival con un messaggio che si apre con il feedback sopra riportato

Ed è un’intera comunità quella che lo staff dell’associazione qualcunoconcuicorrere, nel
dare appuntamento a tutti alla fine di agosto 2025, vuole ringraziare. Grazie a tutti voi, senza di voi il festival non sarebbe possibile.

I patrocinatori: l’Amministrazione comunale, l’Unione dei comuni, l’Istituto comprensivo Don Milani e la Pro Loco. Gli sponsor privati: Banco Fiorentino, Farmacia Zanda, Casone, Urbano Calamini, Casone Litotech Design, Pietra Serena Group, Spoglianti, Galeotti Piume, Poggio Del Farro, Trattoria Bar Bibo, Albergo Gli Orzali, Conad, Carrefour Cimaporta Market. Le associazioni partner: Artemisia, Polisportiva Covigliaio, Società Sportiva Firenzuola, Scuola di Musica Dario Vettori Liutaio, Associazione Piergiuseppe Sozzi, Cinema Dop, Circolo di Cornacchiaia, il comitato festeggiamenti per i cento anni della Pieve di
Cornacchiaia.

E ancora: Don Aldo Menichetti, L’istituto delle Suore, Mirko Calamini e il gruppo degli Alpini, la libreria “Il Mosaico” di Imola, Pascal Baracani e Lapo Scotti La rete Sdimm e la biblioteca comunale, in special modo Giulia Piazza e Davide Falchi Ivan Boni e tutta la squadra degli operai comunali

Il gruppo “Bene Comune”, per l’apprezzamento, l’aiuto nell’individuare gli autisti e per aver portato il presidente della Regione. Tutti i fornitori: Arti grafiche Mercante, Filippo di Nuova Grafica Imola, Panificio Masini, Hotel Piccola Firenze, La Rocca, Agriturismo La Vanella, Agriturismo La Selva di Frena, La vecchia bottega, Ristoranti Il Sagramoso e Da Barba, Santerno Bus. Tutte e tutti coloro che hanno effettuato transfer con autori: Annalisa Puccetti, Giacomo Ossadi, Luca Vignoli, Federigo Monducci, Giulia Piazza, Annarosa Scarpelli, Silvia Calamini, Antonio Nannetti, MariaRosa Raspanti, Tiziana Raspanti. Lo staff e le magliette rosse vi ringraziano e vi danno appuntamento all’anno prossimo.

Lascia un commento
stai rispondendo a