OK!Firenze

Street art, da oggi piazza de Le Cure ha un nuovo murale

Inaugurato stamani al mercato di piazza de Le Cure

  • 36
Il nuovo murale de Le Cure Il nuovo murale de Le Cure © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

È stato inaugurato oggi al Mercato delle Cure il murale intitolato Filografia Urbana Le Cure di Filo, realizzato dall’artista Lorenzo Pezzatini. L’opera, che abbellisce i "quadri parete" interni del mercato, sarà ufficialmente presentata con il taglio del nastro previsto alle ore 19. L’evento segna un'importante aggiunta all’arte urbana di Firenze, valorizzando uno spazio pubblico con una creazione di grande impatto visivo e concettuale.

Prima dell'inaugurazione del murale, alle 17:30, presso The Square, situato in via Domenico Cirillo 1, si terrà un incontro di presentazione dedicato al secondo numero della fanzine Wails Papers. Questa pubblicazione, incentrata sulla nascita e sviluppo della street art in Toscana, dedica ampio spazio proprio alla "filografia urbana" di Pezzatini. Wails Papers, progetto editoriale recente, offre uno sguardo approfondito sulla scena artistica locale, evidenziando gli artisti e le iniziative che contribuiscono a definire il panorama contemporaneo toscano.

All’evento parteciperanno, oltre a Pezzatini, alcuni esponenti di rilievo del settore artistico e culturale, tra cui l’assessora alle politiche giovanili Letizia Perini, e gli artisti Edoardo Malagigi, Stelleconfuse e Lorenzo Zambini, fondatori di Wails Papers. Questi interventi contribuiranno ad arricchire la discussione sul valore e sull’evoluzione della street art in Toscana, celebrando la creatività e la connessione con il territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a