x
OK!Firenze

Successo per la Boxe Mugello a Vivi lo Sport

  • 336
Successo per la Boxe Mugello a Vivi lo Sport Successo per la Boxe Mugello a Vivi lo Sport © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spettacolo sul ring con un super Mingozzi, Vallo premiato come sportivo dell’anno. Si chiude decisamente in attivo il bilancio della partecipazione della Boxe Mugello all’edizione 2010 di “Vivilosport”, la fiera dello sport organizzata come ogni anno al Foro Boario di Borgo San Lorenzo.

 

Nei tre giorni di manifestazione grande è stato l’interesse verso le iniziative che vedevano protagonista la società pugilistica, a cominciare dagli incontri combattuti nella serata di venerdì 21 fino alla premiazione, domenica 23, di Patrizio Vallo come sportivo mugellano dell’anno.

Come detto la Boxe Mugello, presente anche con un proprio stand informativo, ha da subito attirato l’attenzione dei visitatori, organizzando per la serata di venerdì una riunione pugilistica all’aperto, proprio al centro dell’area eventi di “Vivilosport”: si è trattato della prima manifestazione di pugilato non al coperto del 2010 a livello regionale, baciata peraltro dalla buona sorte viste le perfette condizioni meteo.

Sul ring si sono avvicendati dodici atleti, coi rappresentanti della società di casa a farla ovviamente da padroni: dopo i successi ai punti di Tommaso Serci (Boxing Club Firenze) su Francesco Fini (Accademia Pugilistica Fiorentina), di Daniel Osmeni (Boxe Valdisieve) su Simone Lassi (Associazione Pugilistica Pratese) e di Adil Laktaoui (Boxe Luminati) su Vincenzo Rocchetto (Associazione Pugilistica Pratese), è arrivato il momento di Ernesto Marro, Tiziano Mingozzi e Patrizio Vallo. Rammarico per il primo, sconfitto tra mille perplessità di verdetto da Marco Brando Fresenga (Boxing Club Firenze), super invece le prestazioni degli altri due. Mingozzi è andato oltre ogni più rosea aspettativa nel corso del match contro Marco Luzzi (Boxing Club Firenze, ma ex-Boxe Mugello), soffrendo all’inizio ma recuperando nella seconda e terza ripresa, Vallo (acclamatissimo dal pubblico) si è preso la rivincita contro il modenese Antonio Salsi, che lo aveva battuto nel 2009.

E per Vallo è stata grande festa anche domenica, con la premiazione come ”Sportivo dell’anno”: un riconoscimento meritato, vista l’ultima stagione disputata dal giovane atleta borghigiano, capace di mettersi in evidenza tanto al Guanto d’Oro quanto ai campionati regionali. Una soddisfazione in più che ripaga ampiamente la Boxe Mugello dei notevoli sforzi organizzativi autonomamente sostenuti - in aggiunta alla preziosa collaborazione fornita dalla Periscopio Comunicazione e dal Comune di Borgo San Lorenzo - per allestire gli eventi che la vedevano in prima linea.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a