x
OK!Firenze

Tagliato il nastro della Fiera di Maggio a Dicomano. Programma del sabato

  • 259
Tagliato il nastro della Fiera di Maggio a Dicomano. Programma del sabato Tagliato il nastro della Fiera di Maggio a Dicomano. Programma del sabato © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - E' stata inaugurata la Fiera di Maggio a Dicomano. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore, l'assessotre alle Attività Produttive, Donatella Turchi, l'assessore all'Agricoltura dell'Unioned ei Comuni del Mugello, Federico Ignesti, il presidente dell'associazione Allevatori Toscani, Roberto Nocentini, il sindaco di Vicchio, Roberto Izzo, la Consigliera Regionale Fiammetta Capirossi e l'europarlamentare Nicola Danti. A seguire il programma di domani, sabato 6 maggio:

Si entra nel vivo sabato 6 maggio con numerosi appuntamenti, già a partire dalla mattina: il tradizionale mercato settimanale e lo spazio del cibo da strada in piazza della Repubblica dalle 9 alle 14, la fiera delle merci in via Fabbroni dalle 9 e il mercato contadino con coltivatori biologici e biodiamici nell’area Ex Macelli alle 10, la fattoria didattica e il battesimo della sella presso il campo sportivo dalle 10 alle 12, l’inaugurazione alle 11 nella sala consiliare della mostra di pittura “Paesaggi e atmosfere”, la dimostrazione di mungitura e assaggi gratuiti di latte e yogurt Mukki presso l’area bestiame alle 11,30. Si prosegue nel pomeriggio, dalle 15, con dimostrazioni equestri al campo sportivo, il mercato biologico, prodotti dell’artigianato e ‘Commercianti in Fiera’ in via Dante Alighieri, il giro in carrozza per le vie del paese, mentre alle 16 presso l’area bestiame si terrà l’asta dei riproduttori di razza Limousine e dalle 17 si esibiranno i Maggiaioli di San Godenzo per piazza Trieste, via Alighieri e via Garibaldi; e se alle 17,30, sempre presso l’area bestiame, ci sarà la dimostrazione di mungitura con assaggi gratuiti di latte e yogurt Mukki, dalle 18 al campo sportivo è prevista l’esibizione di lavoro con i vitelli, nell’area Ex Macelli alle 20,30 la gola è accontentata con gli assaggi contadini dei coltivatori biologici e biodinamici mentre alle 21 al campo sportivo si potrà assistere allo spettacolo di abilità equestre con fuochi e cavalli. A chiudere il secondo giorno di fiera alle 22 nell’area Ex Macelli musica e balli popolari con i Maggiaioli.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a