OK!Firenze

Una targa per il 'Guerriero' mugellano. Il Calcio Storico Fiorentino ricorda Gianni Giannini

  • 500
Una targa per il 'Guerriero' mugellano. Il Calcio Storico Fiorentino ricorda Gianni Giannini Una targa per il 'Guerriero' mugellano. Il Calcio Storico Fiorentino ricorda Gianni Giannini © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il calcio storico fiorentino non ha dimenticato il suo "Guerriero", ovvero Gianni Giannini, venuto a mancare dopo una lunga malattia il 4 Agosto del 2016, lasciando due figlie di 13 e 14 anni (articolo qui).

In Piazza Santa Croce a Firenze venerdì 17 febbraio, in occasione della partita dell'assedio, dopo l' ingresso nel campo del corteo storico è stata consegnata una targa alla moglie Tiziana e alle figlie Giulia e Ginevra. A farlo l'Assessore allo sport del comune di Firenze, Andrea Vannucci, il Presidente del calcio storico, Michele Pierguidi, e il Presidente della squadra azzurri di Santa Croce (di cui Gianni ha fatto parte), Alessandro Dei. Un caloroso applauso da parte del pubblico presente, dei tanti amici mugellani e dei calcianti di tutte le squadre (azzurri, verdi, bianchi e rossi) ha salutato il "Guerriero" prima dell'inizio della partita.

Gianni Giannini è stato una colonna portante dello sport mugellano.

Foto Alessandra Tognarini

 

Lascia un commento
stai rispondendo a