OK!Firenze

Sabato giornata intensa per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana

Una giornata di intenso lavoro per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, impegnati in diverse operazioni di soccorso

  • 467
Soccorso alpino Soccorso alpino © Sast
Font +:
Stampa Commenta

La prima attivazione è arrivata ieri mattina per un biker infortunato nella zona del Passo della Calla. L'uomo, di circa 60 anni, è caduto su un sentiero nel bosco riportando vari traumi. Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi, insieme all'Elisoccorso Pegaso1 da Firenze. Dopo essere stato stabilizzato dall'équipe di bordo dell'elicottero, l'uomo è stato verricellato a bordo con l'aiuto dei tecnici a terra e successivamente trasportato all'ospedale di Firenze per accertamenti.

Nel pomeriggio, i tecnici della Stazione Appennino sono intervenuti in due operazioni di soccorso. La prima per un motociclista caduto da un ponte nella frazione di Stabiazzoni (Sambuca Pistoiese), sempre in supporto all'Elisoccorso Pegaso1 da Firenze. La seconda per un uomo infortunato a seguito di una caduta dal trattore nel comune di Pescia. Infine, intorno alle 18:30, è arrivata un'altra attivazione per un biker infortunato sulla Via degli Dei.

L'uomo, 65 anni e originario di Bologna, si trovava con la mountain bike con un gruppo di amici nei pressi del Monte Gazzarro (Scarperia e San Piero, FI) quando è caduto procurandosi un trauma alla parte alta del corpo. Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona che ha stabilizzato e recuperato l'infortunato. Successivamente, è stato portato fino all'ambulanza che attendeva su strada e quindi ospedalizzato a Borgo San Lorenzo.

Grazie all'efficienza e alla prontezza di intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, tutte le persone coinvolte hanno ricevuto tempestivamente le cure necessarie.

Lascia un commento
stai rispondendo a