OK!Firenze

Tennis Borgo. La prima giornata del Campionato di Serie C...

  • 253
Tennis Borgo. La prima giornata del Campionato di Serie C... Tennis Borgo. La prima giornata del Campionato di Serie C... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 9 Marzo a Borgo San Lorenzo si è disputata la prima giornata del Campionato di Serie C maschile.

Il girone 2 è quello delle superpotenze aretine, che fanno subito furore all’ esordio. Al contrario dei primi due match, non mancano le emozioni a Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa e il Match Ball Firenze.

Il club di Candeli si mangia clamorosamente una vittoria pressochè fatta: domina i primi tre singolari con Niccolò Solpi (3.3) su Mariotti Mattia (3.5) per 7/5 6/1, Leonardo Bartolozzi (3.2) fresco vincitore del Capionato Toscano di 3a Categoria su Nassi Niccolò (3.3) per 6/4 6/1 e Francesco Caforio (2.8) su Campoli PierPaolo (3.3) per 6/2 6/3, sembra fare altrettanto con Stefano Iacobelli (2.8) contro Francesco Nassi (2.7), ma sull’1-5 il maestro mugellano si inventa una bellissima rimonta e sul 7/6 1/0 Iacobelli si taglia una mano.

Con il risultato di doversi ritirare e rinunciare anche al doppio: il Match Ball, presentatosi in quattro unità, regala un punto a tavolino e nell’unico doppio disputato i fratelli Nassi Francesco e Nassi Niccolò sono ispiratissimi, conquistando contro Caforio-Bartolozzi l’insperato punto del pareggio.

Con il risultato di 6/4 7/5 Gli altri risultati del Girone: Ct Giotto contro il Ct Siena (risultato 6/0) che ha schierato nientemeno che Daniele Bracciali,attuale numero 65 del mondo in doppio e titolare inamovibile per anni in Coppa Davis. Lo Junior Arezzo contro lo Sporting Ugolino che vince sempre per 6/0. Classifica dopo la prima giornata: Ct Giotto e Junior Arezzo 3 punti; Tc Borgo San Lorenzo e Match Ball Firenze 1 punto Tc Siena e Sporting Ugolino 0 punti

 

Lascia un commento
stai rispondendo a