OK!Firenze

Tentata rapina impropria in supermercato. Arrestato 25enne

Secondo la ricostruzione delle volanti intervenute, l’uomo è entrato nel supermercato intorno alle 11.00, occultando diversi prodotti...

  • 25
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 30 ottobre 2024 - Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 25 anni nei pressi di un noto supermercato in via Pisana, accusato di tentata rapina impropria.

Secondo la ricostruzione delle volanti intervenute, l’uomo è entrato nel supermercato intorno alle 11.00, occultando diversi prodotti cosmetici all’interno di uno zaino. Successivamente, ha preso anche una bottiglia di birra, pagando solo quest’ultima alla cassa.

L’addetto alla vigilanza, notando il comportamento sospetto del giovane, lo ha fermato. In risposta, il 25enne ha estratto un lungo cacciavite dalla manica del giubbotto e ha minacciato il vigilante. Fortunatamente, il vigilante è riuscito a disarmarlo e il giovane ha cercato di fuggire colpendo l'addetto con una serie di spinte.

Il tempestivo intervento delle volanti ha permesso di bloccare definitivamente il sospettato, sequestrando il cacciavite e restituendo la merce al legittimo proprietario.

Il tunisino, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e comparirà oggi davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.

Si ricorda che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse dovranno essere valutate nel corso del processo e che, al momento, egli gode della presunzione di innocenza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a