OK!Firenze

Campagna dei Testimoni di Geova. Corsi biblici gratuiti disponibili in Mugello

Fogliani ha sottolineato che la partecipazione al corso è facoltativa e che l'obiettivo è incoraggiare le persone a esplorare come le Scritture...

  • 303
Testimoni di Geova impegnati in una campagna mondiale Testimoni di Geova impegnati in una campagna mondiale © Testimoni di Geova Toscana - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Dal primo settembre, oltre 200 volontari nel Mugello e più di 250.000 in Italia hanno avviato una campagna per offrire corsi interattivi gratuiti dedicati alla Bibbia. I Testimoni di Geova, noti per il loro ministero porta a porta, organizzano annualmente queste campagne per evidenziare come la Bibbia possa affrontare i problemi odierni e rispondere ai grandi interrogativi della vita.

L'anno scorso, l'organizzazione ha segnalato di aver tenuto in media oltre sette milioni di corsi biblici ogni mese. Emanuele Fogliani, portavoce locale, ha dichiarato che molti sono sorpresi di scoprire che un testo così antico possa fornire risposte pratiche e speranza. La campagna prevede un corso biblico gratuito, presentato attraverso un opuscolo di tre lezioni intitolato “Puoi vivere felice per sempre”. Questo corso esplora temi come l'utilità della Bibbia, la speranza che essa offre e la sua credibilità.

Il corso è strutturato per essere interattivo, con sessioni di domande e risposte e video, e si concentra su come la Bibbia possa migliorare la vita quotidiana, aiutando a costruire relazioni migliori in famiglia, al lavoro e a scuola. Le lezioni, della durata di cinque minuti ciascuna, possono essere svolte secondo le preferenze del partecipante, anche tramite videoconferenza o telefono.

Fogliani ha sottolineato che la partecipazione al corso è facoltativa e che l'obiettivo è incoraggiare le persone a esplorare come le Scritture possano risolvere problemi attuali e offrire una speranza per il futuro. Per richiedere una visita e partecipare al corso biblico gratuito, è possibile visitare il sito web jw.org, nella sezione “Chi siamo” e “Richiedi una visita”.

Lascia un commento
stai rispondendo a