OK!Firenze

Torna per Pasqua la Florence Cup. Il bello del calcio dei più giovani

Dall’8 al 10 aprile si gioca la Florence Cup, il torneo di calcio organizzato dall’AICS che coinvolge 80 squadre e circa 2200 partecipanti.

  • 184
La presentazione della Florence Cup La presentazione della Florence Cup
Font +:
Stampa Commenta

“È un bel segnale per la città la 5° Florence Cup. In questo periodo sono tante le società che si organizzano per far partecipare le proprie squadre nei vari tornei che si tengono in giro per l’Italia in occasione della Pasqua. Un ringraziamento – spiega il presidente della Commissione cultura e sport Fabio Giorgettial presidente dell’AICS Andrea Faggi che ha lavorato per far fare un salto di qualità al torneo. Anche lo scorso anno c’è stata una grandissima presenza di squadre. Molto bello anche il giuramento dello sportivo che fa capire, a questi giovani calciatori, cos’è importante quando si gioca a calcio o si pratica qualsiasi tipo di sport.
Firenze è molto gettonata per quanto riguarda l’organizzazione dei tornei e sono tante le squadre che vengono in città così come sono tante le squadre fiorentine che partecipano a tornei che si svolgono fuori città. Adesso inizia la stagione dei tornei
– conclude Giorgetti – che si conclude a giugno. È una grande boccata d’ossigeno per le società sportive e gli enti di promozione”.

“Il torneo – spiega il vice presidente dell’AICS Firenze Lorenzo Masisi svolge in varie categorie: dagli Under 11 agli Under 17 ovvero pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi. L’incontro con tutte le squadre avverrà l’8 aprile alle 17 al Tuscany Hall dove avverrà la cerimonia d’apertura. Tutte le squadre potranno visitare il Museo del Calcio. Si giocherà ai campi del Cerreti, vicino allo stadio Artemio Franchi, all’Isolotto, al centro sportivo Lanciotto, al Gino Bozzi, alla Sancat, all’Audace Legnaia, al Firenze Sud ed alla Settignanese.

Questo progetto messo in piedi dall’AICS prevede anche il coinvolgimento dei ristoranti delle varie società di calcio e darà quindi la possibilità di lavoro, nel periodo di Pasqua, anche alle strutture ricettive e di ristorazione. Un progetto quindi non solo sportivo ma anche culturale e di estremo interesse per la città perché porta tante persone a Firenze. Un ringraziamento particolare
– conclude Lorenzo Masi – a Maurizio Faraci di Eventour per la costante presenza. AICS arbitrerà anche quest’anno 116 gare in due giorni. Un ringraziamento, dunque, anche a tutti i collaboratori che hanno messo in piedi questo importante progetto”.

Lascia un commento
stai rispondendo a