OK!Firenze

Torselli (FdI-Ect): “Toscana in recessione, basta piangere soldi a Roma: Giani e Nardella responsabili del crollo economico”

Torselli sottolinea il fallimento delle politiche di ripopolamento del centro di Firenze, accusando il sindaco Nardella...

  • 102
Torselli FDI Torselli FDI © NN
Font +:
Stampa Commenta

Francesco Torselli, eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR, critica duramente la gestione della Regione Toscana da parte del presidente Giani e del PD, attribuendo loro la responsabilità della crisi economica che ha portato alla chiusura di 1.800 imprese in un anno. Torselli sottolinea il fallimento delle politiche di ripopolamento del centro di Firenze, accusando il sindaco Nardella di non aver mantenuto le promesse fatte nel 2014. A seguire il comunicato diffuso:

“Inutile che la Regione Toscana continui a piangere soldi a Roma! La realtà è che la nostra regione non è più attrattiva per gli investimenti, e i numeri sono chiari: 1.800 imprese chiuse in un anno! Questi sono dati da recessione economica, e la colpa è della gestione fallimentare di Giani e del PD.

Parliamo di un’amministrazione che ha lasciato il centro di Firenze svuotarsi, con un terzo della popolazione persa negli ultimi dieci anni. Nardella nel 2014 aveva promesso di mettere il ripopolamento al centro del suo programma, ma cosa ha fatto? Nulla! Firenze e la Toscana stanno crollando sotto una politica di abbandono.

Basta con le lamentele e le richieste di soldi a Roma. Serve un cambiamento radicale: più sicurezza, più infrastrutture e un piano concreto per ripopolare le nostre città. È tempo che la Regione prenda finalmente responsabilità e agisca per fermare questa deriva.”

Lascia un commento
stai rispondendo a