
Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Elisa Tozzi, ha espresso la sua opinione sulla necessità di attenzione nei confronti delle tratte ferroviarie regionali in Toscana, oltre alla realizzazione della nuova stazione per l'alta velocità a Firenze. A seguire il comunicato diffuso dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi.
“La nuova stazione per l’alta velocità a Firenze sarà un’opera pubblica fondamentale per la modernizzazione delle infrastrutture e della rete ferroviaria in Toscana. Mi piacerebbe però che il governatore Giani, non da oggi avvezzo alle passerelle a fini elettorali, mostrasse la stessa attenzione anche per le tratte regionali, sulle quali transitano ogni giorno migliaia di toscani. Studenti, lavoratori e spesso anche turisti. Il tavolo di confronto tra pendolari, Regione e Gestore è una nostra grande vittoria. Una richiesta che abbiamo avanzato con una mozione in Consiglio Regionale.
Era necessario che gli utenti venissero coinvolti e l’incontro di mercoledì deve segnare l’inizio per la stagione del confronto con chi, quotidianamente, usufruisce di queste linee. Il tavolo deve diventare un appuntamento fisso nel lungo periodo e non un palcoscenico per la campagna elettorale.”