“Trattenere decine di persone dentro i vagoni è l’ennesimo disservizio, l'ennesima vergogna che non si può accettare in un Paese avanzato. Oltre ad aver già sollecitato il ripristino del tavolo pendolari, chiederò immediatamente un’indagine conoscitiva interna alla Commissione Trasporti sulla situazione del pendolarismo in Toscana e sullo stato delle linee ferroviarie “lente”.
Quelle cioè non di alta velocità, utilizzate quotidianamente da migliaia di cittadini toscani. Solo con un approfondimento preciso riusciremo a trovare delle soluzioni concrete. Chiederò inoltre se le penali citate dall'assessore Stefano Baccelli siano state effettivamente pagate.
La Giunta Regionale non ha mai considerato prioritario questo tema. Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, capogruppo e presidente della Commissione Trasporti, sanno solo lamentarsi, ma quando si tratta di muovere un dito restano immobili.
Tipico atteggiamento della sinistra demagogica.” Così il consigliere di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi in merito ai disservizi sulle reti ferroviarie.