
Riparte il lavoro della redazione di OK!Mugello. Il nostro ritorno dal periodo di ferie è però purtroppo segnato da una terribile tragedia; che ancora una volta ha colpito il Mugello, e in special modo Vicchio.
Ieri mattina un ragazzo di 14 anni residente a Vicchio, Tommaso Cavorso, è stato travolto e ucciso da un furgoncino mentre si stava allenando in bicicletta nei dintorni della Rufina.
Il giovane fa parte della società sportiva Aquila, (la stessa che lanciò il campione Gino Bartali) con sede a Ponte a Ema. Tommaso si trovava con i suoi compagni di squadra in località Scopeti, ed era rimasto leggermente isolato dal gruppo quando è rimasto coinvolto nell'incidente.
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Pegaso, ma purtroppo per il giovane, apparso subito gravissimo, non c'è stato nulla da fare. Tommaso, prima che con l'Aquila, aveva gareggiato a lungo con la società CC Appenninico, di Borgo San Lorenzo.
E proprio a Borgo San Lorenzo, in segno di cordoglio, è stata annullata la gara ciclistica prevista per domani (sabato), il XVII Trofeo Caffè Mokarico-VII Coppa Vittorio Pini.
Nella foto (in alto): Tommaso Cavorso (foto Aldo Giovannini)