OK!Firenze

Travolgente anche la seconda serata di Etnica 2024

Esposito, così come la sua canzone sembra non risentire del tempo passato e infiamma la piazza con un vortice di note veramente...

  • 319
Tony Esposito e Arozarena a Etnica Tony Esposito e Arozarena a Etnica © MM
Font +:
Stampa Commenta

Straordinario successo anche per la seconda serata di Etnica 2024  che ha portato in piazza Giotto a Vicchio l'eccezionale Tony Esposito che, come tutti si immaginavano ha travolto il pubblico che ha cantato e ballato praticamente per tutto il concerto. Sono passati 40 anni giusti giusti da quando il percussionista fu proiettato nelle classifiche di mezzo mondo con "Kalimba de Luna" la canzone che, poi ripresa anche dai Boney M. e dall'indimenticata Dalida ha continuato per anni a risuonare ovunque.

Esposito, così come la sua canzone sembra non risentire del tempo passato e infiamma la piazza con un vortice di note veramente bellissime accompagnato da Irina Arozarena anche lei alle percussioni e alla voce solista, e che voce! Cubana, ha collaborato con il gruppo Vox Populi e  con il gruppo di musica popolare Rua Port’alba con cui ha inciso”Vient ‘e mare” e collabora con Tony Esposito dal 1999 partecipando con lui anche alle trasmissioni "I migliori anni", "I fatti vostri", "Alle Falde del Kilimangiaro", etc.

L'alchimia tra i due è palese e, mentre lei incita il pubblico (che non aveva certo bisogno di essere incitato) Esposito offre un paio di assoli che da "Soli" valevano la partecipazione al concerto. Immancabile il tributo all'amico/collega Pino Daniele con due pezzi da brivido, poi Sinuè (l'altro grande successo) e nuovamente Kalimba de luna a chiudere un concerto veramente molto bello che ha regalato al pubblico di Etnica un'ora e mezza di grande musica, di bei ricordi e tanto ritmo con un mood che, cosi come Kaliba de luna, sembra non voler passare di moda!

Lascia un commento
stai rispondendo a