OK!Firenze

Trekking, le ex scuole elementari di Casaglia diventano un punto accoglienza per escursionisti: terminati i lavori

Sabato scorso l'inaugurazione alla presenza del Presidente Giani

  • 1
  • 254
Nelle ex scuole elementari di Casaglia, una nuova struttura di accoglienza e ristoro per escursionisti e non sol Nelle ex scuole elementari di Casaglia, una nuova struttura di accoglienza e ristoro per escursionisti e non sol © Comune di Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

È stata Inaugurata sabato 5 ottobre, nelle ex scuole elementari di Casaglia nel Comune di Borgo San Lorenzo, una nuova struttura di accoglienza e ristoro per escursionisti e non solo.

I lavori di ristrutturazione, che hanno visto un cofinanziamento della Regione Toscana e dell’Unione dei Comuni del Mugello, sono infatti stati ultimati e gli spazi per la ristorazione e l’accoglienza adeguatamente attrezzati.

La struttura sarà a disposizione di tutta la frazione: la gestione della Cooperativa del popolo di Casaglia promuoverà, infatti, occasioni di aggregazione e coinvolgimento degli abitanti e dei frequentatori della piccola frazione montana di Borgo San Lorenzo.

Fra gli sviluppi di questo progetto è inoltre previsto il coinvolgimento nelle attività di persone in situazioni di fragilità e in percorsi di inserimento lavorativo.

All’inaugurazione erano presenti, oltre alla cittadinanza, il Sindaco di Borgo S.Lorenzo Leonardo Romagnoli, il Presidente del Circolo di Casaglia Francesco Righini e quello della Cooperativa Cassy Naldini, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e la Vicepresidente Stefania Saccardi, il Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Tommaso Triberti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1