OK!Firenze

Trofeo Lorenzo Bandini: riconoscimento speciale al presidente della Formula E Alejandro Agag

Una serata dedicata all'innovazione e alla sostenibilità nella cornice della Fondazione Dino Zoli di Forlì. Presenti i nostri fotografi...

  • 56
Trofeo Lorenzo Bandini Trofeo Lorenzo Bandini © Foto & C.
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 11 novembre, nella suggestiva sede della Fondazione Dino Zoli a Forlì, si è tenuta la cerimonia di consegna del Trofeo Lorenzo Bandini “Edizione Speciale” assegnato ad Alejandro Agag, presidente della Formula E. Questo riconoscimento, che ha già celebrato la Ferrari vincitrice a Le Mans e il pilota di Formula 1 George Russell in precedenti occasioni, si è ampliato quest’anno per includere anche protagonisti del mondo delle monoposto elettriche, riflettendo l’evoluzione delle competizioni motoristiche verso soluzioni sostenibili.

Alla presenza di autorità locali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Alejandro Agag, fondatore della Formula E, ha ricevuto il premio per il suo contributo alla crescita del campionato di auto elettriche, una competizione che sta rivoluzionando il mondo delle corse grazie a un’attenzione particolare alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica.

Durante la serata sono stati premiati anche Anna Cappella, giornalista di Mediaset specializzata nella copertura mediatica di Formula E, ed Eric Rondolat, CEO di Signify (Philips Lighting), che ha collaborato con DZ Engineering per l’illuminazione dei circuiti di Formula E a Riyad e Londra. A ritirare il premio per Rondolat è stato Alessandro Conforti.

DZ Engineering, parte del gruppo Dino Zoli, gioca un ruolo chiave nell’illuminazione delle gare di Formula E, avendo illuminato il primo ePrix notturno della storia a Diriyah, in Arabia Saudita, nel 2021. La società collabora con Formula 1 dal 2011, portando la sua esperienza anche nel mondo delle corse elettriche.

L’Associazione del Trofeo Lorenzo Bandini, che dal 1992 premia figure significative del motorsport, ha già annunciato il prossimo appuntamento per maggio 2025, quando il trofeo sarà consegnato a Oscar Piastri, giovane talento della McLaren F1, a conferma dell’impegno nel celebrare i futuri protagonisti delle competizioni motoristiche.

Lascia un commento
stai rispondendo a