Tentativo di truffa a Pontassieve a danno di una cittadina della zona. Fortunatamente la donna si è resa conto per tempo del raggiro interpellando l'azienda idrica Publiacqua per avere delucidazioni in merito.
La società dunque, in tal modo, è stata messa a conoscenza dell'accaduto e ha dunque deciso di raccontare l'episodio in modo da avvisare i propri utenti ed evitare che qualcuno cada nella trappola. Questa la nota di Publiacqua:
"Una cittadina residente nel Comune di Pontassieve ci segnala di aver ricevuto una mail dove si avvertiva di una prossima verifica nella privata abitazione per un presunto cattivo odore dell’acqua.
Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta inviando mail di questo tipo, nessuno dei nostri tecnici sta facendo controlli di questo tipo sugli impianti interni e che nessuno dei suoi incaricati entra all’interno delle proprietà private.
Publiacqua invita i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta"