Novità in vista per le aperture nei giorni festivi dei musei pubblici. Oltre ad essere confermate le aperture del lunedì di Pasquetta, il 24 aprile, il 1° maggio e il 14 agosto; sempre la Galleria degli Uffizi e a Boboli il 25 aprile, 2 giugno, 4 novembre, come da indicazione del Ministro Sangiuliano, saranno ad ingresso gratuito
Galleria degli Uffizi e Giardino di Boboli, in arrivo quattro lunedì di apertura straordinaria.
Saranno il 10 aprile per Pasquetta, il 24 aprile, il primo maggio e il 14 agosto.
Entrambi i luoghi saranno aperti nell'orario consueto (Uffizi 8,15-18,30; Boboli 8,15-18,30); di regola, il lunedì le Gallerie degli Uffizi sono chiuse al pubblico.
Sempre alla Galleria degli Uffizi e al Giardino di Boboli sono in programma, su indicazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, tre aperture gratuite: il 25 aprile per la Festa della Liberazione, il 2 giugno per la Festa della Repubblica e il 4 novembre per la Festa delle Forze Armate.
Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt: "Grazie alle aperture straordinarie diamo un impulso forte in questo grande recupero del turismo, in cui gli Uffizi si confermano ancora una volta volano dell'economia e della cultura italiana".
Uffizi e Boboli confermano le aperture speciali
Potranno essere visitati il lunedì di Pasquetta, il 24 aprile, il 1° maggio e il 14 agosto.
gio 23 marzo 2023- 126