x
OK!Firenze

Una storia a lieto fine. Ragazza di Ronta salva cucciolo di cinghiale, le foto....

  • 665
Una storia a lieto fine. Ragazza di Ronta salva cucciolo di cinghiale, le foto.... Una storia a lieto fine. Ragazza di Ronta salva cucciolo di cinghiale, le foto....
Font +:
Stampa Commenta

Ritrovamento molto particolare a Ronta (Borgo San Lorenzo). Una ragazza che passeggiava con il cane all'inizio della strada Panoramica Ronta Gattaia (in località Madonna dei Tre Fiumi), ha trovato questo piccolo di cinghiale che si era perso e che vagava per la strada.

E' successo nel primo pomeriggio di sabato. La ragazza, rontese, si è avvicinata all'animale che, impaurito e disorientato, si è fatto prendere. Subito lo ha portato a casa ed ha avvisato il servizio veterinario della Provincia di Firenze. 

L'animale, affamato, si è nutrito da un poppatoio con latte di capra e acqua e zucchero. I veterinari della Provincia sono arrivati a prelevarlo la mattina dopo (domenica). Dopo che l'animale aveva trascorso una tranquilla notte 'casalinga', addormentandosi anche in braccio ai familiari della ragazza e in compagnia del cane di casa, Ruy.

 

 

Il piccolo di cinghiale è stato ora portato al Parco di Pratolino, dove i suoi amici umani potranno andare a trovarlo. Da parte della ragazza e della famiglia un sentito ringraziamento a tutto il servizio veterinario, per cortesia e competenza. Una storia a lieto fine, che arriva pochi giorno dopo la notizia del lupo soccorso dai cacciatori (clicca qui per l'articolo)

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a