L’estate è tempo di vacanze, è inutile negarlo. Per molti questo periodo significa mare, spiaggia, tintarella e tanto relax ma per altri è anche il momento per dedicarsi del tempo per stare con gli amici ed andare insieme alla scoperta di posti nuovi. Nel mondo ci sono così tante mete che vale la pena visitare da avere l’imbarazzo della scelta, spesso si vola lontano, dimenticando le meraviglie della nostra bella Italia.
La Toscana, ad esempio, è il luogo perfetto per chi vuole vivere una vacanza fuori dal normale, all’insegna del relax, dell’enogastronomia e della scoperta, passo dopo passo. Ci sono così tante realtà da scrutare da vicino, oltre alle mete più conosciute e blasonate, che portano i turisti indietro nel tempo regalando un senso di piacere e tranquillità.
Oltre le città di Firenze, Siena, Pisa e Lucca, il bello per un tour originale inizia quando si arriva nelle zone più “nascoste”: dalla Val d’Orcia alle Crete Senesi fino al Chianti tra filari di viti che si perdono a vista d’occhio, dimore storiche, casali, file di cipressi e colline sconfinate. Un paesaggio così bello ed unico da sembrare a tratti quasi irreale. Colori, sapori, tradizioni che propongono una vera full immersion in una bellezza vera ed autentica che non ha paragoni.
Se, insomma il mood delle vacanze che si ricerca è proprio questo, non resta che organizzare un percorso che consente di scoprire tutte queste sfaccettature con una sorta di on the road avendo come punto di riferimento quella di una sistemazione fissa, comoda e confortevole. Una casa vacanze in Toscana è certamente la soluzione migliore per soggiornare in regione ad avere tutta l’indipendenza che si desidera scegliendo una location che consente di rilassarsi a fine serata, magari in giardino, all’aria aperta, come anche a bordo piscina potendo portare anche gli amici a quattro zampe.
Ognuno può scegliere la sistemazione che meglio risponde alle proprie esigenze consultando l’ampio catalogo presente su CaseVacanza.it, il sito leader in Italia per gli affitti turistici. Basta selezionare il filtro della località in base alla zona nella quale si vuole risiedere per scoprire tante sistemazioni nel raggio di pochi chilometri: dalle ville agli appartamenti fino agli agriturismo, nel cuore dell’entroterra o anche con affaccio sul mare.
In Toscana le offerte disponibili sono oltre 47 mila messe a disposizione da privati e da agenzie, tutti selezionati con attenzione per garantire la massima sicurezza ed il meglio per tutti i turisti.